Alfa Romeo SUV, foto spia dagli Stati Uniti

di Danilo Di Martino - 13 giugno 2012

Arrivano da Oltreoceano le nuove foto spia del SUV Alfa Romeo. Nascosto sotto la carrozzeria dell’Alfa Romeo Giulietta, il fuoristrada del Biscione nascerà sulla piattaforma C-Wide e condividerà con la Jeep Compass la trazione integrale.

Il nuovo modello Alfa Romeo, atteso sul mercato americano dal lontano 2009, dovrebbe finalmente essere commercializzato a partire dal 2013 in Europa e negli Stati Uniti. Tra i punti di forza della sport utility Alfa Romeo ci sarà la linea, fedele alla sportività dei modelli con il marchio del Biscione sul cofano.

Il primo SUV prodotto da Alfa Romeo avrà molti in punti in condivisione con i futuri crossover a marchio Jeep e Fiat grazie alla strategia costruttiva scelta da Sergio Marchionne per ottimizzare la capacità produttiva.

Sulle motorizzazioni del nuovo SUV Alfa Romeo al momento non si hanno informazioni sicure: certamente non mancheranno le motorizzazioni turbodiesel Multijet II da 170 cavalli in abbinamento alle quattro ruote motrici e alla trasmissione automatica.