Da Parrot il primo kit vivavoce per iPhone: MKi9200

di Luca Rubiero - 12 dicembre 2008

parrot.jpg

Arriva da Parrot uno dei primi kit vivavoce realizzati appositamente per il rivoluzionario cellulare di casa Apple. L’MKi9200 infatti è stato progettato per interfacciarsi alla perfezione con l’iPhone, permettendo di sfruttare al meglio non solo le funzionalità telefoniche, ma anche e soprattutto tutte le caratteristiche multimediali di cui è dotato.

Il Parrot MKi9200 raggiunge ogni perfezione di utilizzo con l’iPhone, ma ciò non significa che non sia adatto a qualsiasi tipo di telefono cellulare, ancor più se affiancato da un normale iPod. Vale la pena quindi analizzare con maggior rilievo le caratteristiche di questo ottimo prodotto.

L’MKi9200 è dotato di un piccolo display da 2,4″ pollici che si applica facilmente al cruscotto della vettura. Come già accennato, consente di connettere via Bluetooth qualsiasi telefono cellulare provvisto di tale funzionalità. Una volta connesso, avviene la sincronizzazione tra la rubrica del telefono e quella del vivavoce, consentendo così, tramite l’attivazione vocale, di selezionare la persona da chiamare senza il minimo utilizzo delle mani.

Parrot MKi9200 - casse e telecomando

Ma l’MKi9200 è stato pensato anche per la riproduzione di musica digitale. Tramite la connessione Bluetooth con iPhone o altri cellulari, oppure connettendolo via USB ad un lettore digitale (iPod su tutti, ma è compatibile con qualsiasi lettore MP3) il vivavoce di Parrot è in grado di riprodurre la musica attraverso due altoparlanti stereo da 20 W di potenza inclusi. Come se non bastasse, l’MKi9200 è anche provvisto di un lettore di schede SD su cui poter memorizzare altri brani digitali.

Sul display dell’MKi9200 viene visualizzato il menù delle funzioni, le foto delle persone con cui si sta comunicando (se presenti nella rubrica del cellulare) e le copertine degli album MP3 riprodotti. Le funzionalità di riproduzione della musica, ma anche quelle di telefonia, sono gestibili anche tramite un piccolo telecomando senza fili, anch’esso incluso nella confezione. Il Parrot MKi9200 è commercializzato al prezzo di 199 Euro.