Volvo V30, prime foto spia

di Simonluca Pini - 12 ottobre 2011

volvo v30

Prime immagini per la nuova Volvo V30, sorpresa durante i test in Svezia coperta da una pesante camuffatura. Sorella maggiore della Volvo C30, la nuova proposta del marchio svedese punta a competere grazie alla carrozzeria a cinque porte con concorrenti del calibro della Bmw Serie 1 e delle nuove Mercedes Classe A e Audi A3 Sportback.

Realizzata sulla piattaforma della berlina V60, modificata per l’occasione, la nuova Volvo V30 sarà in grado di offrire una grande abitabilità di bordo grazie al passo allungato rispetto alla C30.

Sotto al cofano della nuova V30 arriveranno le motorizzazioni prelevate dai modelli S60 e C30, tra cui un 1.6 l turbo in versione benzina e diesel. Per gli automobilisti attenti alla salute dell’ambiente sarà disponibile una versione con sistema Start&Stop capace di contenere le emissioni di anidride carbonica a meno di 100 g/km.

Pronta al debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra in programma a marzo 2012, la nuova Volvo V30 arriverà nelle concessionarie europee entro il prossimo autunno ad un prezzo di partenza di circa 20.500 euro.