Ford Fiesta ST concept: debutto al Salone di Francoforte 2011

di Simonluca Pini - 12 settembre 2011

ford fiesta st 2011

Novità interessanti firmate Ford in arrivo al Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre 2011. Il costruttore dell’Ovale Blu presenterà in anteprima mondiale la nuova Ford Fiesta ST, attesa alla manifestazione tedesca in veste di concept car.

Sorpresa durante i test di sviluppo lungo l’impegnativo circuito del Nurburgring, la nuova Ford Fiesta ST arriverà sul mercato nel corso del 2012. Riconoscibile dalla grande presa d’aria anteriore, l’ultima nata della famiglia ST sarà presentata in abbinamento alla motorizzazione quattro cilindri 1.6 Ecoboost, capace di scaricare sulle ruote anteriori la potenza di 180 cavalli.

Le anteprime mondiali in arrivo allo stand Ford al Salone di Francoforte non si fermeranno alla nuova Fiesta ST. Il marchio di Detroit presenterà la concept car EVOS (futuristica coupé che anticipa il nuovo corso stilistico del costruttore americano), la versione definitiva della nuova Ford Focus ST e una misteriosa novità portata alla manifestazione tedesca in gran segreto.

Ora non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Francoforte per “toccare con mano” la nuova Fiesta ST concept e scoprire tutte le novità Ford.