Jeep Grand Cherokee: le novità della nuova versione

di Danilo Di Martino - 12 luglio 2012

La Jeep Grand Cherokee, fuoristrada dalle dimensioni piuttosto generose, è sul mercato da appena due anni, ma i tecnici sono già al lavoro su un nuovo modello: a dimostrarlo ci sono le seguenti foto spia nelle quali le camuffature nascondono solamente parte dell’anteriore.

Le principali modifiche estetiche della nuova Grand Cherokee riguarderanno infatti la griglia anteriore, che sarà più piccola e con un look più pulito per poter dare alla vettura maggiore eleganza e minore imponenza; inoltre i fendinebbia riceveranno una diversa sistemazione e verranno integrati nella presa d’aria inferiore.

Altre novità della fuoristrada inglese riguarderanno gli interni, dove verrà implementato il sistema di infotainment con uno schermo touchscreen da oltre 8 pollici, e la meccanica, con l’introduzione di un nuovo cambio automatico ad 8 rapporti, prodotto dalla tedesca ZF.

Prezzo e data di lancio della Jeep Grand Cherokee non sono stati ancora comunicati, ma possiamo ritenere che la versione entry-level con motore 3 litri V6 da 237 cavalli sarà venduta a poco meno di 60.000 euro; per averla, invece, bisognerà pazientare almeno fino ad inizio 2014.