Hummer soccorre un camion impantanato nella neve, il video

di Leonardo Guerra - 12 febbraio 2010

hummer-salva-camion.jpg

Chi pensa che gli Hummer siano solo inutili mostri inquinanti, pericolosi per gli altri utenti della strada, con questo video dovrà ricredersi. Questi SUV americani, infatti, possono essere molto utili, naturalmente nel contesto per i quali sono stati pensati: le condizioni estreme, come quelle che si stanno verificando in questi giorni negli States.

Ecco cosa è successo: nei pressi di Baltimora, pesantemente coperta da abbondanti nevicate, un mezzo per la pulizia delle strade e per lo spargimento del sale è, paradossalmente, rimasto bloccato in circa un metro di neve. Il proprietario di un Hummer H2 di passaggio è andato in soccorso del mezzo e lo ha trainato fuori dalla neve con una facilità impressionante.

Quando il furgone passa davanti all’obiettivo della telecamera si notano le sue dimensioni, molto più grandi di quelle dell’Hummer: questo soccorso dimostra le grandi potenzialità dell’Hummer, nel fuoristrada più impegnativo e sui fondi scivolosi.

Un episodio simile era accaduto in Scandinavia con un prototipo della prossima Mercedes ML, che aveva rimorchiato fuori dalla neve una Mercedes CL in fase di test: non ce ne vogliano i collaudatori Mercedes, ma questo Hummer sembra essersi comportato molto meglio, considerando anche la diversa massa dei mezzi da rimorchiare.

[general http://serve.a-widget.com/kickFlash/KickShell.swf?referralUrl=&widgetHost=serve.a-widget.com&buildVersion=1.0.98&affiliateSiteId=63256&widgetId=171658&width=420&height=338&revision=2&autoPlay=0&mediaType_mediaID=video_910653&playOnLoad=0 w470 h405]