JVC con El Kameleon AVX77 al CES 2009

di Daniele Angellotti - 12 gennaio 2009

post9.jpg

Quale migliore occasione per un produttore di presentare i suoi nuovi prodotti durante l’annuale edizione del CES di Las Vegas?

JVC Mobile ha presentato nel corso della rassegna statunitense il nuovo El Kameleon KD-AVX77, che ha conquistato da il 2009 CES Best of Innovation Award per la categoria In-Vehicle Video.

Questo modello viene integratocon tutte le nuove tecnologie attualmente disponibili. Un esempio tra tutti è il fatto che si tratta dell’unico ricevitore DIN con display da 5,4 pollici Ultra Wide ad alta risoluzione con proporzioni raggiungibili di 3:32:1.

Il display touchscreen è lo strumento di comando: attraverso il tocco delle dita è possibile godere di contenuti multimediali e di tutte le funzionalità integrate in questo modello.

Un’altra particolarità di questa versione è un sensore che attiva l’illuminazione dell’unità quando l’utente avvicina la mano.

Ampio spazio è stato riservato alla personalizzazione grazie alla possibilità di modificare in modo incisivo l’interfaccia grafica dell’unità, modificandone l’aspetto, la colorazione e molto altro ancora.

Non poteva mancare la possibilità di comandare in modo diretto iPod e iPhone attraverso l’impiego di un ingresso FullSpeed USB 2.0 ed è previsto il supporto Dual Zone. Alla voce connessioni sono inoltre previsti un modulo Bluetooth e la ricezione della radio via satellite e di quella HD, attualmente non fruibile in Italia.

Il JVC El Kameleon KD-AVX77 dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di marzo negli Stati Uniti.