Volvo V30, spuntano nuove foto spia

di Floriana Giambarresi - 11 novembre 2011

Volvo V30

Volvo sta lavorando alla nuova Volvo V30, una due volumi dall’aspetto muscoloso che debutterà sul mercato nel 2012. Intanto, la vettura procede nella fase di test ed è possibile vederne in anteprima le dimensioni e il design grazie ad una serie di foto spia scattate da Motor Authority, che riportiamo qui di seguito. Ecco come sarà la nuova Volvo.

Le nuove immagini mostrano una versione meno camuffata della Volvo V30 rispetto a quelle viste in precedenza. L’aspetto esteriore è tipicamente in linea con il family feeling della casa automobilistica svedese, nel frontale la vettura è ispirata alla Volvo S60 ed è presente il marchio sulla griglia del radiatore, proprio all’altezza dei fari. Si nota anche il tetto, leggermente curvato, e la cinque porte sembra essere anche leggermente più lunga.

Sotto la carrozzeria si nota una versione modificata della piattaforma della S60 a trazione anteriore, con un passo più lungo per un maggiore spazio dietro. Nella Volvo V30 debutteranno una nuova gamma di motori a benzina e diesel sviluppati internamente e vi sarà una versione Drive dalle emissioni sotto i 100g/km.

La Volvo V30 debutterà nei prossimi mesi e probabilmente verrà presentata in via ufficiale durante il prossimo Salone di Ginevra. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe attestarsi sopra i 20 mila euro per la versione base, ma ancora non è stato confermato.