Tesla Model S: maxi display da 17 pollici a bordo

di Simonluca Pini - 11 ottobre 2011

tesla model s, il monitor da 17 pollici

La gara per chi offre lo schermo di bordo più grande continua. Dopo i 12,3 pollici del monitor touchscreen nuova Lexus GS 2012, Tesla è pronta a stupire grazie ai 17 pollici dello schermo multitouch della nuova Tesla Model S.

Come dimostra il filmato girato durante la presentazione, gli occupanti della nuova Tesla Model S avranno a disposizione un display dalle dimensioni “esagerate”, capace di offrire una visione perfetta anche ai passeggeri seduti sui sedili posteriori.

Grande circa come due iPad, il sistema di infotainment della nuova Tesla Model S sarà dotato di sistema operativo Linux e permetterà di accedere al Web con un semplice tocco. Tra le tante funzioni sarà disponibile la navigazione satellitare utilizzando Google Maps, la regolazione dell’apertura del tetto apribile e il controllo dei flussi dell’aria condizionata.

Secondo il portavoce del costruttore americano, il maxi display della nuova Tesla Model S sarà completamente personalizzabile e offrirà ai clienti la possibilità di aggiungere nuove applicazioni o temi per modificarne l’aspetto.

[youtube NltAGcvubA4]