Mini Traveller, spuntano le foto spia

di Danilo Di Martino - 11 luglio 2012

Quando il brand Mini fu riportato in auge diversi anni fa da Bmw, gli addetti ai lavori certamente avevano intenzione di rispolverare il fascino della piccola bomba inglese; ma nemmeno i più ottimisti pensavano che da quel punto in poi sarebbero nate altri nove modelli inediti sotto lo stesso marchio.

Ultima novità in ordine di tempo è la nuova Mini Traveller: non sappiamo con certezza se avrà il nome della sua antenata, ma di sicuro si tratta di un MPV a 5 porte, con discreto spazio per i passeggeri e con l’inconfondibile design Mini.

La nuova Mini Traveller è stata realizzata su una nuova piattaforma che dovrebbe essere condivisa anche con la prossima Bmw X1. Il nome in codice è UKL e, grazie all’utilizzo di materiali leggeri, dovrebbe garantire un peso abbastanza contenuto.

Vi state chiedendo quando potrete acquistarla? Nel 2015 o addirittura nel 2016; i lavori sono infatti appena iniziati e, sebbene le foto dimostrino tutt’altro, ci vorrà ancora molto tempo prima di giungere alla versione definitiva.