Bmw Serie 4 cabrio, nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 11 luglio 2012

Arrivano dalla Germania le nuove foto spia della Bmw Serie 4 cabrio, versione a cielo aperto della nuova Bmw Serie 3 F30. Battezzata in fase di progetto come F33, la nuova Serie 4 Cabrio debutterà al Salone di Ginevra 2012.

Attesa nelle concessionarie entro l’estate 2013, la nuova Bmw Serie 4 cabrio sarà caratterizzata da un hard-top rigido ripiegabile, soluzione identica a quella adottata dall’attuale Serie 3 cabrio. La differenza, tuttavia, sarà nella possibilità di avere la sezione sopra all’abitacolo in vetro.

Progettata partendo dalla piattaforma della Serie 3 F30, la novità più interessante sulla nuova Bmw Serie 4 in versione cabriolet arriverà proprio dalla denominazione: per la prima volta, infatti, il marchio tedesco ha deciso di abbandonare la sigla Serie 3 per le versioni cabrio e coupé.

Sotto al cofano la Bmw Serie 4 cabrio sarà spinta dalle motorizzazioni quattro e sei cilindri già viste nel listino della Serie 3. Al momento del lancio saranno disponibili il 2.0 quattro cilindri da 245 cavalli turbocompresso e il 3.0 sei cilindri in linea da 306 cavalli, quest’ultimo in grado di raggiungere la velocità massima di 250 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 5.5 secondi.