Kia Sorento restyling: frontale svelato

di Danilo Di Martino - 11 giugno 2012

La Kia Sorento restyling mostra per la prima volta il nuovo frontale privo di qualsiasi camuffatura. La crossover coreana è stata sorpresa nelle vicinanze del circuito tedesco del Nurburgring ma stranamente non era coperta nella parte anteriore.

Pronta al debutto internazionale al prossimo Salone di Parigi, in programma a settembre 2012, la nuova Kia Sorento restyling arriverà nelle concessionarie europee a partire dai primi mesi del 2013 in abbinamento a motorizzazioni turbodiesel e alla trazione integrale.

L’introduzione del restyling porterà alla Kia Sorento un frontale ispirato alla berlina K9. A bordo le novità si tradurranno in rivestimenti inediti, una “rinfrescata” alla plancia e un aggiornamento del sistema di intrattenimento.

Sotto il cofano la Kia Sorento restyling proporrà la motorizzazione turbodiesel 2.2 litri CRDI VGT con potenza portata ad oltre 210 cavalli, contro i 197 della versione attuale. Disponibile esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale, la nuova Kia Sorento sarà offerta in versione con cambio manuale a sei rapporti o trasmissione automatica.