Audi R8 e-tron video spia

di Danilo Di Martino - 11 giugno 2012

Mentre il progetto della Audi A2 e-tron è stato accantonato perché poco appetibile con un prezzo di circa 40.000 euro, la Audi R8 e-tron è ormai pronta a fare il suo debutto ufficiale, prima del quale però sta completando gli ultimi test.

Ripresa tra i cordoli del Nurburgring, la sportiva tedesca sarà la prima auto elettrica ad essere commercializzata dall’Audi e i tecnici sono al lavoro per metterla sul mercato entro la fine di quest’anno.

Ad alimentare la Audi R8 e-tron saranno quattro motori elettrici, due per ogni asse, che garantiranno una potenza di circa 300 cavalli e uno 0-100 km/h coperto in meno di 5 secondi; l’autonomia sarà di circa 150 km e verrà fornita da batterie al litio da 42 KWh.

Dal video spia si può notare come la vettura faccia sentire la “propria voce” solo alle alte velocità, emettendo poco più di un sibilo a velocità moderata; per questo motivo, e soprattutto per avvertire i pedoni del suo arrivo, la sportiva elettrica sarà dotata di un apparecchio in grado di erogare un suono artificiale, simili e quanto fatto da una vettura con motore termico.