Ferrari FXX a pedali: Fahrradi Farfalla FXX

di Danilo Di Martino - 11 maggio 2012

È possibile guidare una vettura simile alla Ferrari FXX senza inquinare l’ambiente? Sì, se si tratta della Fahrradi Farfalla FXX. La supercar ispirata al bolide di Maranello non è però spinta da un motore elettrico, ma da una trazione ancora più pulita: un paio di pedali.

Realizzata da Langeder Hannes, creatore della Porsche a pedali battezzata Ferdinand GT3 RS, la nuova Fahrradi Farfalla FXX deve il suo nome alla combinazione tra la parola tedesca “Fahrrad” (che significa “bicicletta”), “Ferrari” e “i”, come i prodotti commercializzati dalla Apple.

Realizzata attorno ad un telaio in alluminio caratterizzata da una carrozzeria in materiali adesivi con portiere ad apertura verticale, la Fahrradi Farfalla FXX può essere spinta da una o due persone, grazie alla coppia di pedali presenti a bordo.

Esposta al Museo di Arte Moderna a Linz, la Fahrradi Farfalla FXX verrà presto affiancata da una nuova supercar: Langeder Hannes e il suo team MT Racing stanno lavorando infatti al progetto Veyron UC.

Nell’attesa di scoprire come sarà la supercar da 1.000 cavalli in versione a propulsione umana non resta che cliccare play sul divertente video della Fahrradi Farfalla FXX.

[youtube ISEGDWpKAeY&]