Toyota RAV4: foto spia della nuova generazione

di Danilo Di Martino - 11 aprile 2012

Il gruppo Toyota ha già ben chiaro il futuro del suo SUV compatto RAV4: entro fine anno verrà introdotto il RAV4 EV, versione elettrica del modello attualmente in commercio, mentre nel 2014 ne arriverà la quarta generazione.

Mentre la Toyota RAV4 EV ha fatto il suo debutto a fine 2010, seppure sotto forma di prototipo, del nuovo modello non si sapeva ancora niente prima che i tecnici venissero sorpresi durante i test; andiamo dunque ad analizzare le seguenti foto spia.

Nonostante la futura Toyota RAV4 sia quasi integralmente ricoperta dalle camuffature, notiamo un frontale più alto, probabilmente per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, e molto più aggressivo; il posteriore ha invece una linea molto più pulita con i gruppi ottici che continuano anche sul portellone.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è lecito sperare in qualche propulsore in più rispetto al 2 litri benzina e al 2,2 litri diesel attualmente disponibili; se ciò non dovesse accadere, dato che da settembre 2014 entrerà in vigore la normativa Euro 6, ci aspettiamo almeno che questi vengano aggiornati.