Foliatec Spray: i cerchi in lega cambiano “pelle”

di Danilo Di Martino - 11 aprile 2012

La Foliatec è un’azienda tedesca specializzata nel “car wrapping“, ovvero nel rivestire la carrozzeria delle auto con particolari pellicole garantendo gli stessi risultati di una verniciatura a prezzi molto più contenuti. E se l’utente volesse effettuare lo stesso trattamento per i cerchi in lega?

L’azienda ha pensato anche a questo e ha messo a punto un particolare spray: due bombolette da 400 ml, dichiara la casa, saranno sufficienti a rivestire tutti e quattro i cerchi con una pellicola che non verrà rovinata da futuri lavaggi.

E l’applicazione di questo spray non è nemmeno troppo difficile; come si vede dalle foto, infatti, è sufficiente rimuovere le ruote, ricoprire lo pneumatico e la parte interna del cerchio con nastro adesivo e giornali, passare lo spray e rimontare il tutto una volta asciugatosi.

Se poi il risultato non dovesse essere dei migliori, potrete facilmente rimuovere la pellicola senza aver speso una fortuna dato che il prezzo di una è di circa 50 euro e che, quindi, saranno sufficienti grosso modo 100 euro per provare a cambiare il look del proprio gruppo ruota o, se volete sbizzarrirvi, di altri particolari della vostra vettura.