La nuova Ford Focus al Motor Show di Bologna

di Marco Mattioli - 10 dicembre 2010

ford-focus-motorshow.jpg

Al Motor Show è stata ufficialmente presentata la nuova Ford Focus, vettura tra le più apprezzate del marchio statunitense.

Alla kermesse bolognese sono state ospitate la varie versioni della nuova compatta dell’Ovale, ovvero la berlina a quattro e cinque porte e la station wagon.

La Ford Focus 2011 viene ancora una volta rinnovata sul piano stilistico nel rispetto del Kinetic Design e per cercare, al contempo, di soddisfare criteri ormai irrinunciabili legati al ridotto impatto ambientale.

I nuovi motori a benzina potranno inizialmente contare sul 1.6 aspirato con potenze da 105 e 125 cavalli e turbo da 150 e 180 cavalli, mentre successivamente verrà reso disponibile un modello in grado di fornire prestazioni elevate con motorizzazione da 2.0 litri e potenza di 250 cavalli.

Chi preferisce l’alimentazione a diesel avrà a disposizione la motorizzazione TDCi con cilindrata da 1.6 litri in grado di erogare le potenze di 95 e 115 cavalli e quella da 2.0 litri con potenze da 115, 140 e 163 cavalli.

Prossima tappa di rilievo per la nuova generazione della Ford Focus è costituita dal test drive globale che si terrà in Spagna dal 18 al 20 febbraio prossimi presso l’Istituto Nazionale di Tecnologia Aerospaziale (INTA), che ha sede dalle parti di Madrid.