Kia Carens, foto spia inedite

di Danilo Di Martino - 10 settembre 2012

kia-carens-mpv-2013

Quella che nel resto del mondo è chiamata Rondo, ma che in Italia ed Europa è conosciuta come Kia Carens è stata appena fotografata durante i test nel Vecchio Continente: le camuffature nascondono gran parte del look della MPV Kia, ma qualcosa è trapelato.

Per quanto riguarda l’estetica, possiamo dire solamente che la Kia Carens monterà i gruppi ottici a LED e che avrà una nuova calandra anteriore; è facile però che il design riprenda grosso modo quello del concept Kia GT presentato lo scorso anno.

Stando ai rumors la vettura coreana sarà disponibile sia a 5 che a 7 posti e verrà costruita su una piattaforma condivisa con la Hyundai Elantra; inoltre, proprio dalla sinergia tra i due marchi nascerà anche una sorella della Karens marcata Hyundai.

Al lancio, previsto per l’inizio dell’anno prossimo, la Kia Carens dovrebbe essere disponibile in diverse motorizzazioni, tra le quali spiccano un 1,7 litri turbodiesel da 115 cavalli e un 2 litri turbo benzina da 136 cavalli. Il prezzo non è ancora stato specificato, ma nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.