Opel Adam: foto spia in veste definitiva

di Danilo Di Martino - 10 luglio 2012

I tecnici del gruppo General Motors certamente non hanno preso le ferie a luglio: due volte è stata sorpresa in prova la Opel Insignia e altrettante la Opel Adam, entrambe nel giro di appena dieci giorni. Concentrandoci di nuovo sulla piccola citycar tedesca, le foto a nostra disposizione sono certamente più esplicative delle precedenti.

Anche la settimana scorsa la nuova Opel Adam è stata sorpresa priva di camuffature, ma stavolta le immagini, almeno in parte, sono state scattate da più vicino, permettendoci di descrivere meglio come sarà.

Le forme che si notano dalle foto spia assomigliano vagamente a quelle della Fiat 500, ma l’assetto rialzato e il frontale ricordano più un SUV ultra-compatto; nel complesso, comunque, l’estetica è piacevole e briosa, complice anche la verniciatura bicolore giallo e nero.

Per competere però con le regine del settore, quali Fiat 500 e Mini Cooper, anche la compatta tedesca dovrà avere una versione più pepata, magari una Opel Adam OPC realizzata dal reparto sportivo della casa: l’ipotesi sarebbe suggestiva, ma almeno per ora non c’è nulla di ufficiale.