Kia Rondo: sorpreso un prototipo in prova

di Danilo Di Martino - 10 maggio 2012

Kia sta lavorando per ampliare la sua gamma di veicoli. Dopo la nuova ammiraglia Kia K9, appena lanciata sul mercato domestico e pronta a sbarcare a breve anche in Europa, è ora la volta di una monovolume compatta a 7 posti dedicata alle famiglie numerose o a chi ha esigenza di un buon volume di carico.

Le immagini catturate dai fotografi ritraggono la nuova Kia Rondo (si dovrebbe chiamare in questo modo il nuovo modello) durante alcuni test di sviluppo e, nonostante le camuffature, si può vedere come la vettura sia quasi nella sua versione definitiva e pronta per essere immessa sul mercato.

La linea della Kia Rondo riprende gli ultimi stilemi della casa introdotti nel 2011 con il concept Kia GT e utilizzati anche sulla K9. Inoltre dovrebbe adottare anche le ultime tecnologie arrivate in campo automobilistico, come si può vedere dalle luci diurne a LED che spiccano tra le camuffature dei fari.

La nuova Kia Rondo sarà realizzata su una piattaforma in comune con Hyundai, sulla quale produrrà un modello analogo, e avrà la trazione anteriore. I motori utilizzati dovrebbero essere un 1.7 diesel da 115 cavalli e un 2.0 da 136 cavalli.

La Kia Rondo, come anche la “cugina” Hyundai, dovrebbe debuttare a fine 2012 durante il Salone di Los Angeles e arrivare nelle concessionarie a inizio 2013.

[youtube PoeBL0Dc93k]