Ford Focus ST, le foto spia della station wagon

di Danilo Di Martino - 10 maggio 2012

La Ford Focus è già in commercio da quasi un anno e nei prossimi mesi vedrà arricchire il proprio listino con la sportiva versione ST; stessa sorte toccherà alla versione familiare, per la quale bisognerà però aspettare ancora un po’ di tempo.

Dalle immagini scattate in Michigan, infatti, la Focus ST Station Wagon si presenta con nuovi paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, ma soprattutto con un nuovo frontale, la cui generosa presa d’aria garantisce un aspetto a dir poco sportivo.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, la vettura in prova monta quelli già disponibili per la versione di serie; ci aspettiamo però che al lancio la versione ST presenti dei cerchi specifici, magari di dimensioni leggermente maggiori.

Il punto forte della Focus ST in versione familiare sarà però il motore: a spingere la vettura americana sarà infatti un 2 litri turbo che, così come nella versione berlina, è in grado di erogare ben 250 cavalli, i quali potranno essere gestiti dal conducente attraverso un cambio manuale a sei marce.