Kia K9, foto spia dell’ammiraglia coreana

di Danilo Di Martino - 10 febbraio 2012

Kia K9 foto spia

La Kia ha deciso di allargare il proprio listino mettendo sul mercato anche una ammiraglia: il nome in codice è Kia K9 e, dalle foto spia scattate durante i test invernali, possiamo vedere come si presenta.

La futura berlina della casa coreana, immortalata dai fotografi di Autoblog.com, presenta dei teli camuffanti che impediscono ai nostri sguardi indiscreti di descriverne le linee; all’anteriore però non si può fare a meno di notare la striscia a LED che sovrasta i gruppi ottici.

Secondo i rumors, la Kia K9 sarà disponibile con tre differenti motorizzazioni: un V6 da 3,8 litri e due V8, uno da 4,6 litri e l’altro addirittura da 5 litri; ad essi dovrebbe essere abbinato un cambio automatico ad otto rapporti che, combinato con la trazione posteriore, divertirà certamente il conducente.

Il lancio? Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è lecito aspettarsi che la presentazione venga effettuata entro la fine dell’anno, per poi iniziare le vendite all’inizio del 2013; insomma, manca ancora del tempo prima di poterla vedere su strada.