Toyota Yaris ibrida: le foto spia

di Danilo Di Martino - 10 gennaio 2012

Toyota Yaris ibrida

La Toyota Yaris, ormai alla terza serie, è sul mercato italiano da meno di un anno, ma i tecnici nipponici sono già al lavoro su una versione ibrida e leggermente ritoccata della piccola utilitaria; a dimostrarlo ci sono le seguenti foto spia.

Ripresa dai fotografi di Worldcarfans con alcune camuffature in tinta con la carrozzeria, la nuova ibrida giapponese nasconde paraurti anteriore e posteriore, facile pensare dunque che questi e i relativi gruppi ottici vengano aggiornati, magari con l’adozione dell’ormai immancabile tecnologia a LED.

La Toyota Yaris HSD (Hybrid Synergy Drive) , questo il nome della vettura, dovrebbe montare un motore termico di 1,8 litri 4 cilindri da circa 100 cavalli abbinato ad un’unità elettrica in grado di erogare circa 80 cavalli, per una potenza totale di 180 cavalli.

Prezzi e consumi della Yaris ibrida saranno certamente degni di nota, ma non sono stati ancora comunicati. Non ci resta dunque che aspettare la presentazione ufficiale prevista per fine anno o sperare in nuove foto spia da commentare.