Porsche 911 Carrera S: dalla Germania nuove foto spia

di Stefano Triolo - 9 settembre 2011

Porsche 911 Carrera S 2012

Dopo aver ufficialmente confermato il lancio delle versioni 2012 della Porsche 911 Carrera e della Carrera S, gli ingegneri della casa automobilistica tedesca sono sicuramente più liberi di girare per strada con i prototipi di pre-produzione, senza preoccuparsi di fotografi, professionisti o amatoriali che siano.

Come una sorta di conferma di questa “pace interiore” raggiunta dalla casa di Stoccarda, arrivano proprio ora le nuove immagini rubate della 911 Carrera S, facilmente riconoscibile dai quattro scarichi. La vettura, priva solamente dei loghi Porsche, è stata avvistata durante una sosta di rifornimento in una stazione di servizio in Germania.

Come già osservato nelle immagini precedenti, il corpo della Carrera S dovrebbe essere più lungo rispetto alla versione attuale e, soprattutto, caratterizzato da nuovi fari anteriori e da specchietti laterali posizionati a lato delle portiere, anziché sul finestrino.

Per quanto riguarda invece i propulsori, diverse fonti non ufficiali ipotizzano che la potente coupé Porsche dovrebbe essere equipaggiata con un motore boxer da 3,8 litri in grado di erogare ben 395 cavalli.

La conferma definitiva di queste indiscrezioni non tarderà comunque ad arrivare: secondo i piani della casa automobilistica tedesca, infatti, la futura Porsche 911 sarà ufficialmente presentata al Salone di Francoforte.