Mercedes CLS Shooting Brake, le nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 9 maggio 2012

Sono passati quasi due anni da quando il concept venne presentato al Salone di Pechino nel 2010, ma la Mercedes CLS Shooting Brake non è ancora entrata in commercio; ciò nonostante, l’attesa sta ormai per finire, come dimostrano le foto scattate in Germania.

Dalle immagini, infatti, l’unica camuffatura presente al posteriore non ha nulla di funzionale, ma serve solo a depistare gli occhi indiscreti dei fotografi che hanno potuto finalmente immortalare la versione definitiva della familiare tedesca.

Il look della Mercedes CLS Shooting Brake non si differenzia molto da quello visto sul prototipo e mostra linee decise e sportive, con i vetri laterali prolungati quasi a toccare i gruppi ottici posteriori. All’anteriore, invece, la griglia e i gruppi ottici rispettano appieno lo stile già utilizzato da Mercedes sulle altre vetture del gruppo.

Per quanto riguarda i motori, al lancio non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla versione coupé, con una gamma che dovrebbe essere composta da 2 versioni a benzina, un 3,5 litri e un 4,7 litri rispettivamente da 300 e 400 cavalli, e due versione diesel, un 2,2 litri da 200 cavalli e un 3 litri da 265 cavalli; a queste poi andrà ad aggiungersi la più sportiva versione AMG.