Audi S3: arriva il video spia

di Danilo Di Martino - 9 maggio 2012

Dopo che da Ingolstadt hanno svelato il look della propria Audi A3, i tecnici tedeschi possono proseguire i test senza impegnarsi a nascondere la vettura con pesanti camuffature; e proprio questo potrebbe, paradossalmente, far passare inosservata la nuova Audi S3, cosa che però non può capitare agli occhi vigili dei fotografi.

Dalle immagini scattate tra i cordoli del Nurburgring qualche giorno fa, infatti, si riescono a notare alcune differenze con la versione base, come i paraurti leggermente ridisegnati con generose prese d’aria e impreziositi al posteriore da 4 terminali di scarico; ma ciò che più conta per gli appassionati è ben nascosto.

La melodia che la Audi S3 diffonde nel video diffuso in queste ore proviene invece da un motore 2 litri 4 cilindri che dovrebbe erogare circa 250 cavalli; tanta potenza potrà essere scaricata alle quattro ruote motrici attraverso un cambio manuale a sei marce o addirittura attraverso un cambio automatico a sette rapporti e a doppia frizione.

Per ora è tutto, in quanto il prezzo e le specifiche tecniche non sono state ovviamente diffuse, ma se siete interessati alla “pepata” vettura tedesca, vi toccherà aspettare ancora un po’. Le vendite infatti dovrebbero iniziare nella primavera 2013.

[youtube uNElB5S4XUI]