Lotus Exige, disponibile un video spia

di Danilo Di Martino - 8 settembre 2011

Lotus Exige nuovo modello

Il Salone di Francoforte è alle porte e le varie case automobilistiche stanno ultimando i lavori sui propri modelli, proprio in vista del motor show tedesco; ultima casa ad essere stata ripresa durante questi lavori è l’inglese Lotus con la nuova Exige.

Dal video spia, in cui vediamo anche l’attuale versione della Lotus Exige, possiamo fare il confronto tra le due vetture e a primo impatto, nonostante le camuffature, sembra che il nuovo modello sia molto più spigoloso e abbia abbandonato le linee arrotondate di quello in commercio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, secondo indiscrezioni, la Exige dovrebbe montare il 3,5 litri V6 della Evora: esso erogherà quasi 250 cavalli sulla versione “base”, e garantirà ancora maggiore potenza nella versione sovralimentata, ovvero sulla Exige Supercharged S.

Dunque non ci resta che aspettare l’evento di Francoforte: la Lotus infatti, oltre a ufficializzare i modelli già citati, descrivendone anche le specifiche tecniche, presenterà al pubblico degli altri modelli, tra cui la nuova Lotus Elise.

[youtube ixDSFWCWlyU]