Seat Ibizia ST FR: foto spia al Nurburgring

di Simonluca Pini - 8 luglio 2011

Seat Ibiza ST FR

Prime immagini per la nuova Seat Ibiza ST FR, inedita versione sportiva della station wagon spagnola.  Sorpresa durante i test di collaudo lungo il circuito tedesco del Nurburgring, la novità iberica arriverà sul mercato entro la fine dell’anno e potrebbe debuttare in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre 2011.

Caratterizzata da un’immagine sportiva e impreziosita dai cerchi in lega da 17 pollici, la nuova Seat Ibiza ST FR sarà spinta dalla motorizzazione 1.4 TSI da 150 cavalli abbinata alla trasmissione sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Le prestazioni garantite dalla motorizzazione 4 cilindri turbo regaleranno ottime soddisfazioni ai proprietari della nuova Seat Ibiza ST FR: l’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà coperta in meno di 8.5 secondi e la velocità massima sarà pari a 212 km/h.

Quanto costerà acquistare la nuova station wagon sportiva spagnola? La Seat Ibiza ST FR sarà commercializzata ad un prezzo di circa 20.200 euro.