Porsche 911 Targa 2013 si mostra senza veli

di Danilo Di Martino - 8 giugno 2012

Anche se è sempre stata in commercio negli ultimi anni, secondo i puristi l’ultima Porsche 911 Targa risale al 1995 , lasciando alle eredi solamente il nome. Ora, però, la vettura sembra essere tornata alle origini, come dimostrano le seguenti foto spia.

Fatta eccezione per l’anteriore, del quale non si hanno immagini ma di cui ormai conosciamo benissimo lo stile, la vettura si presenta totalmente priva di camuffature e possiamo notare perché si tratta di una Targa e non di una 911 qualsiasi.

Il tetto in tela della nuova Porsche 911 Targa non ha la classica struttura che permette di ripiegarlo totalmente all’interno del bagagliaio, ma presenta un montante fisso oltre il quale la capote non può andare; c’è chi dice che nella versione definitiva essa possa essere asportata totalmente, ma è più probabile che la soluzione scelta resti quella del muletto.

Per fugare ogni dubbio, comunque, non ci resta che attendere qualche informazione in più direttamente da Porsche o, meglio ancora, la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire a fine estate durante il prossimo Salone di Parigi.