Incidente per la Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante

di Danilo Di Martino - 8 giugno 2012

Agli appassionati più accesi della casa di Sant’Agata Bolognese farà sicuramente dispiacere vedere le immagini della Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante gialla coinvolta in un incidente per le strade americane e dal quale è uscita praticamente distrutta. La potente e costosa cabriolet ad alte prestazioni è stata infatti protagonista di un impatto che, a vedere le foto scattate subito dopo lo schianto, sembra essere stato abbastanza serio.

Secondo quanto spiegato dall’emittente americana Fox News, l’impatto è avvenuto poco prima delle 21 sulla Westheimer Road, a Houston. Dalle prime informazioni si è capito che sia il guidatore che il passeggero erano donne. La conducente è uscita completamente illesa dall’abitacolo, mentre l’altra occupante è stata portata al più vicino ospedale sebbene non fosse in pericolo di vita.

La polizia texana non ha voluto pronunciarsi ufficialmente su quelle che potrebbero essere state le cause dell’incidente, ma alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno spiegato che la donna al volante ha perso il controllo della Lamborghini Gallardo LP570-4 Spyder Performante a causa di una curva presa a velocità troppo elevata.

La supercar italiana da 570 cavalli si è ribaltata nell’impatto e solo grazie all’intervento di alcuni passanti è stato possibile rimetterla con le ruote per terra. Fondamentale è stato l’intervento dei presenti anche nello spegnere il principio di incendio che aveva interessato la Lamborghini nei primi minuti dopo il terribile botto.

Insomma la vicenda si è quindi conclusa con grande spavento ma fortunatamente senza vittime, anche se la Gallardo LP570-4 Spyder da 200.000 dollari ne è uscita semi-distrutta.