Mini Paceman: le foto spia del muletto in prova

di Danilo Di Martino - 8 maggio 2012

La Mini, grazie al successo della piccola versione sportiva, sta moltiplicando di anno in anno i modelli offerti, dando vita sempre a nuove proposte: dalla berlina alla coupé, passando per Clubman e Countryman, c’è davvero un esemplare per ogni gusto.

Non contenti, però, i tecnici del gruppo Bmw stanno lavorando su una versione a tre porte della Mini Countryman, che arricchirà il listino con il nome di Mini Paceman; vediamo come sarà.

Dalle foto spia scattate in Germania, la nuova Paceman si presenta ricoperta dal caratteristico nastro adesivo giallo e nero che purtroppo nasconde gran parte della carrozzeria; ciò nonostante, al posteriore riusciamo a notare come il lunotto garantisca un look quasi da “Sport Activity Coupé”, sulla falsariga della ben più grande Bmw X6.

Per quanto riguarda motorizzazioni e prezzo della Mini Paceman è ancora presto per trarre conclusioni, però è facile pensare che i motori scelti saranno grosso modo gli stessi della Countryman, mentre il prezzo, almeno per la versione entry-level, potrebbe oscillare intorno ai 20.000 euro.