Mercedes Classe B F-Cell diventa “invisibile”

di Danilo Di Martino - 8 marzo 2012

Avete sempre sognato di guidare una macchina invisibile? La nuova Mercedes Classe B F-Cell è quello che fa per voi. Il costruttore tedesco ha realizzato uno speciale esemplare della multispazio a idrogeno capace di mimetizzarsi con il paesaggio circostante.

Impossibile? Guardate il video e scoprirete come la Mercedes Classe B F-Cell a zero emissioni sia riuscita a diventare il primo modello “quasi” invisibile del marchio della Stella a tre punte.

Com’è stato possibile rendere la Mercedes Classe B F-Cell praticamente invisibile? I tecnici tedeschi, come mostrato nel filmato, hanno ricoperto una fiancata della vettura con speciali pannelli a LED collegati ad una macchina fotografica Canon 5D Mark II posta sul lato opposto.

Grazie a a questo stratagemma, al passaggio della vettura, sul fianco coperto da LED, venivano visualizzate le immagini della parte opposta rendendo così la Classe B “trasparente”. Lo scopo della campagna pubblicitaria? Sottolineare come la Mercedes Classe B F-Cell sia praticamente invisibile in termini di inquinamento.

[youtube ZIGzpi9lCck]