Suzuki SX4, nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 7 settembre 2012

2014-Suzuki-SX4-13

Anche se le varie case automobilistiche stanno tirando a lucido i prototipi da presentare al prossimo Salone di Parigi, ciò non toglie che gli stessi costruttori stiano testando altre vetture. È questo, ad esempio, il caso della Suzuki, che a breve mostrerà il Concept S-Cross, ma che allo stesso tempo sta lavorando sull’erede della Suzuki SX4.

Il SUV della casa giapponese è stato ripreso durante i test in alcune foto spia, ma il telo nero camuffante lo ricopre quasi completamente e ci risulta molto difficile descriverne il design, per il quale rimandiamo alla presentazione del concept.

L’unica cosa che riusciamo a notare dalle immagini è che la futura Suzuki SX4 sarà più grande del modello attuale, a vantaggio sia di un maggiore comfort per i passeggeri, sia di maggiore spazio per i bagagli; inoltre, rispetto alla versione attualmente in commercio realizzata in joint-venture con Fiat, la nuova serie verrà prodotta esclusivamente dalla Suzuki.

Al lancio, previsto per fine 2013 o al massimo per l’inizio dell’anno dopo, la nuova Suzuki SX4 sarà disponibile sia a benzina che diesel. Almeno per ora non ci sono in cantiere versioni più economiche, come bifuel o ibride, ma se il prezzo dei carburanti continuerà a salire la casa giapponese certamente correrà ai ripari.