Subaru BRZ, debutto al Salone di Francoforte

di Danilo Di Martino - 7 settembre 2011

Subaru BRZ foto spia

Come dimostrano le nuove foto spia, Subaru sta mettendo a punto una sportiva in collaborazione con Toyota che verrà presentata come concept al Salone di Francoforte per poi essere mostrata al pubblico in veste ufficiale al Salone di Tokyo di dicembre.

La sportiva nipponica farà il debutto in Germania col nome di Subaru BRZ: la “B” sta per Boxer (il motore con cilindri contrapposti, disposizione utilizzata anche dalla Impreza), la “R” per Rear-wheel drive, ovvero per trazione posteriore, e la “Z” per Zenith.

Per quanto riguarda il design, a causa delle camuffature che ricoprono integralmente la vettura, riusciamo a dire ben poco; a primo impatto però la nuova Subaru BRZ sembra assomigliare alla prima serie della Hyundai Coupé. Non trovate?

Per quanto riguarda le motorizzazione non è trapelato nulla di ufficiale, ma secondo indiscrezioni la BRZ monterà un nuovo 2 litri 4 cilindri boxer a benzina, da gestire con cambio automatico o manuale a sei marce. Prestazioni e specifiche tecniche? Per ora sono top secret.