Opel: un misterioso concept a Francoforte

di Stefano Triolo - 7 settembre 2011

Il nuovo concept Opel

Nell’ambito di un mercato dell’automobile che negli ultimi anni ha sofferto più di tutti la crisi economica, risulta semplice intuire come le numerose case automobilistiche che prenderanno parte al Salone di Francoforte 2011 faranno a gara per attirare l’attenzione degli addetti ai lavori e, soprattutto, per stimolare la curiosità degli appassionati.

Proprio a tale scopo, l’ultima novità in ordine di tempo arriva direttamente da Opel. Si tratta, cioè, di un invito elettronico alla conferenza stampa che permetterà alla casa automobilistica tedesca di presentare in anteprima il nuovo concept dell’azienda.

Come indicato dalla vettura coperta da un telo raffigurata nell’invito, una sola cosa è certa: il braccio europeo di General Motors sta mantenendo il più stretto riserbo sui dettagli del nuovo prototipo.

Le uniche informazioni disponibili, infatti, sono decisamente frammentarie e riferiscono di un veicolo sperimentale “molto sexy” e in grado, soprattutto, di non abbandonare lo spirito pionieristico di Opel nella ricerca di una “nuova interpretazione della mobilità”.

In attesa di avere maggiori informazioni, ricordiamo che Opel sarà comunque sotto i riflettori del Salone di Francoforte anche per le anteprime mondiali della nuova Opel Astra GTC e della nuova Zafira Tourer.