Opel Astra Cabrio, svelati nuovi particolari

di Danilo Di Martino - 7 giugno 2012

Poco più di un mese fa abbiamo messo le mani su alcune foto spia della nuova Opel Astra Cabrio; in quel caso, però, le plastiche nere impedivano di descriverne il design, mentre le immagini scattate stavolta ci presentano un muletto ricoperto solamente dal nastro adesivo.

In questo modo, seppure i dettagli restino ben nascosti, possiamo dire qualcosa in più riguardo la linea della nuova Opel Astra cabriolet. Essa presenta forme tondeggianti sia all’anteriore che al posteriore, fatta eccezione per gli spigolosi gruppi ottici anteriori.

Un’altra cosa che le immagini ci mostrano per la prima volta è l’estrattore d’aria al posteriore che fornisce un look sportivo alla cabrio tedesca; se però dovesse essere confermato che non ci sarà nessuna Astra Cabrio OPC, tale elemento non potrà garantire la sua funzione aerodinamica, ma resterà semplicemente un intervento estetico.

Per fugare ogni dubbio comunque, la presentazione dell’Astra Cabrio dovrebbe avvenire subito dopo l’estate al prossimo Salone di Parigi; per la commercializzazione bisognerà invece aspettare qualche altro mese, ma probabilmente non oltre la fine del 2012.