Panico Red Bull in Giappone, il video dell’incidente

di Danilo Di Martino - 7 giugno 2011

sebastien buemi

L’episodio che si è verificato all’esibizione Red Bull a Chiba, in Giappone, poteva trasformarsi in tragedia e giungere alla cronaca in maniera diversa; fortunatamente però l’incidente non ha ha avuto conseguenze né per il pilota, né per il malcapitato passante. Ma andiamo per ordine.

Come si può vedere dal video, dopo aver regalato ai presenti alcune evoluzioni con la monoposto che l’anno scorso ha gareggiato in F1, Sebastian Buemi stava procedendo su un altro settore della pista, a velocità moderata.

A questo punto, dalla collinetta che costeggia il manto stradale, si vede avanzare un uomo che senza accorgersi della vettura in arrivo inizia ad attraversare la strada. Nonostante la velocità fosse ridotta, il pilota non vede il pedone, ma quest’ultimo con un riflesso repentino quanto disperato, riesce a saltare la monoposto, rovinando però a terra in malo modo.

Fortunatamente l’uomo, rivelatosi poi appartenente allo staff tecnico, non ha subito alcun danno, fatta eccezione per qualche escoriazione; Sebastian Buemi e tutti i presenti però, dopo aver superato lo spavento iniziale, sono rimasti increduli per quanto era accaduto.

[youtube lG7L3V4GyQc]