Jaguar XE: foto spia della sportiva inglese

di Danilo Di Martino - 7 marzo 2012

La Jaguar C-X 16 presentata al Salone di Francoforte nell’autunno scorso è il prototipo di una due posti con tetto in tela caratterizzata dalle tipiche linee del marchio inglese; di questo concept in molti attendevano una versione commerciale che è stata finalmente ripresa in alcune foto spia scattate durante i test. Vediamo come si presenta.

La sportiva inglese ha abbandonato alcuni orpelli presenti sul prototipo a favore di una linea più pulita pur non perdendo in sportività, come dimostrano i passaruota allargati al posteriore. Un altro componente in fase di studio per la Jaguar XE è certamente il paraurti anteriore, la cui griglia è stata applicata in maniera del tutto provvisoria.

La due posti del Giaguaro verrà realizzata a partire sulla stessa piattaforma della Jaguar XK opportunamente ridimensionata e fungerà da sorella minore della stessa. Ad alimentarla sarà un motore V6 sovralimentato che promette potenze superiori ai 300 cavalli.

Il prezzo della Jaguar XE? Per ora non è stato ancora diffuso nessun dettaglio ufficiale, ma stando alle prime dichiarazioni della casa inglese, esso dovrebbe attestarsi tra i 70.000 e gli 80.000 euro: una cifra più che accettabile se confrontata con gli oltre 100.000 euro della XK Convertibile ad esempio.