In arrivo TomTom 5 per iPhone

di Giuseppe Cutrone - 6 settembre 2010

immagin.jpg

Sarà online prossimamente, disponibile su App Store, TomTom 1.5 per iPhone, la nuova versione dell’apprezzato software per la navigazione dedicata al celebre melafonino. Diverse le novità annunciate, tutte tese a migliorare le possibilità date all’utente e a rendere più gradevole e semplice l’impostazione e la modifica dei percorsi.

In tal senso, una delle novità più gradite è sicuramente l’ampio utilizzo del geotagging per l’impostazione dell’itinerario da percorrere. Il nuovo TomTom sfrutta infatti la possibilità di utilizzare una qualsiasi foto per selezionare la destinazione e calcolare così il tragitto, senza la necessità di dover immettere manualmente i vari dati come fatto finora.

Altro punto di forza è poi la grafica rinnovata, in modo da sfruttare appieno le potenzialità del nuovo display Retina per avere menu e mappe ad alta risoluzione e ricchi di dettagli. Ci saranno poi le immancabili e utili funzionalità quali “IQ Routes” e “HD Traffic“, in grado rispettivamente di mettere a disposizione un archivio aggiornato in tempo reale grazie ai contributi degli stessi utenti sulla situazione dei percorsi e di avere notizie attuali, ad intervalli di due minuti, sulle condizioni del traffico.

TomTom 1.5 per iPhone sarà venduto al prezzo di 49,99 euro per la versione con le mappe dell’Italia e a 89,99 euro per quella con le mappe dei paesi dell’Europa occidentale. Disponibile per gli utenti di iPhone 4, iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod Touch.