Chevrolet Corvette Sport Wagon, supercar da famiglia a 4.000 euro

di Danilo Di Martino - 6 luglio 2012

Volevate comprare una Chevrolet Corvette ma avete rinunciato perché il baule è troppo piccolo per i bagagli di vostra moglie? La soluzione arriva dal passato, da quando, agli inizi degli anni ’70, furono realizzati una decina di esemplari di Corvette Sport Wagon.

Caratterizzata dalla coda alta posteriore, la Corvette Sport Wagon è ambita dai collezionisti: nel 2011 un’esemplare in perfetto stato di conservazione è stato venduto a 50.000 dollari.

L’esemplare che vi proponiamo di Corvette in versione station wagon invece ha bisogno di un profondo restauro e mancano componenti fondamentali come il motore e la trasmissione. Grazie al numero di telaio, però, non sarà difficile trovare i pezzi mancanti.

Anche l’abitacolo è stato svuotato, ma il venditore assicura di avere tutti i componenti per riportare la vettura al suo stato originale. Parliamo di cifre: la Corvette Sport Wagon è in vendita all’asta a 4.000 dollari su Internet. Niente male per una supercar capace di caricare la spesa al supermercato o portare le valigie della fidanzata!