Volkswagen Golf 7 GTI: il video

di Danilo Di Martino - 6 giugno 2012

A causa del successo e del bacino d’utenza che la Volkswagen Golf ha raggiunto nel corso della sua storia, quando ci sono rumors o foto spia di questa vettura, è sempre necessario “maneggiare con cura”, soprattutto quando si tratta della Volkswagen Golf GTI

Una cosa però non mente: nonostante le camuffature coprano totalmente la vettura impedendoci di conoscerne il design, allo scarico non si può tappare la bocca e dal video spia diffuso sul Web possiamo facilmente ascoltarne la melodia, sportiva al punto giusto.

Per quanto riguarda i rumors invece, la nuova Volkswagen Golf 7 verrà realizzata sulla piattaforma MQB e disporrà di diverse componenti in alluminio, materiale robusto e al contempo leggero, in grado quindi di garantire un peso contenuto e di favorire le prestazioni e i consumi.

Ciò che però più interessa agli appassionati è il motore; la versione sportiva dell’auto del popolo dovrebbe montare un 2 litri benzina in grado di erogare oltre 260 cavalli e di raggiungere i 100 km/h da fermo in meno di 7 secondi. Sarà davvero così?

[youtube zrCdFwFj7Ok]