Renault Fluence 2013: si rinnova la berlina francese

di Danilo Di Martino - 5 luglio 2012

La Renault Fluence è stata presentata nel 2009 ed è una world-car caratterizzata da un design semplice, senza grosse pretese di originalità ma al tempo stesso apprezzabile, oltre ad avere una buona dotazione di serie.

Poiché però la concorrenza incalza e tutte le case rivali continuano ad arricchire il proprio listino con modelli nuovi o rivisti più o meno profondamente, i tecnici Renault hanno ben pensato di donare un lifting alla Fluence.

A dimostrarlo ci sono le seguenti foto spia nelle quali le camuffature nascondono solamente alcune parti della berlina francese, tra le quali l’anteriore, dove ci aspettiamo dei nuovi gruppi ottici dotati dell’ormai immancabile tecnologia LED e una nuova griglia contente lo stemma Renault, e al posteriore, dove invece saranno ritoccati solamente i fanali.

Il prezzo della rinnovata Renault Fluence invece non dovrebbe essere ritoccato e quindi si manterrà sugli stessi livelli della versione attualmente in commercio; se siete interessati ad acquistarla non dovrete aspettare ancora molto in quanto, con grande probabilità, verrà presentata a settembre come Model Year 2013.