Nuova Bmw X5 M, foto spia

di Danilo Di Martino - 5 luglio 2012

Prime foto rubate per la nuova Bmw X5 M. Sorpresa in Germania durante una sessione di test di sviluppo, la Bmw X5 M protagonista delle immagini sarà basata sulla nuova generazione del SUV tedesco atteso sul mercato a partire dal 2014.

Rispetto alla versione standard, la Bmw X5 M sarà riconoscibile esteticamente per il nuovo pacchetto aerodinamico realizzato dai tecnici del reparto sportivo Bmw Motorsport, in grado di coniugare design sportivo ad una migliore penetrazione all’aria.

La nuova Bmw X5 M sarà spinta dalla motorizzazione V8 4.4 litri biturbo condivisa con i modelli Bmw M5 e Bmw M6. Grazie ai 560 cavalli a disposizione e ad una riduzione di peso rispetto al modello attuale, la futura X5 M sarà in grado di raggiungere la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4,6 secondi.

La riduzione di peso non porterà vantaggi solo in termini cronometrici: la seconda generazione di Bmw X5 M offrirà un piacere di guida e una tenuta di strada all’altezza dei modelli firmati Motorsport. Il prezzo del nuovo SUV sportivo tedesco sarà all’altezza delle prestazioni: la X5 M sarà in vendita ad oltre 120.000 euro.