Jaguar F-Type R, foto spia

di Danilo Di Martino - 5 giugno 2012

Arrivano dal Regno Unito le foto spia della nuova Jaguar F-Type R. Versione di punta della nuova “baby” sportiva prodotta dal marchio inglese. Attesa sul mercato a partire dal 2013, la Jaguar F-Type in versione R arriverà nelle concessionarie a partire dall’anno successivo.

Caratterizzata dai quattro tubi di scarico al posteriore, la nuova Jaguar F-Type R sarà spinta dall’inedita motorizzazione V6 da 3 litri da 375 cavalli capace di assicurare una velocità massima superiore ai 270 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 5 secondi.

Se la motorizzazione V6 da 375 cavalli sembra la scelta più appropriata per la nuova Jaguar F-Type R, non è da escludere l’abbinamento con il motore otto cilindri a V di 5.0 litri di cilindrata con turbocompressore.

La gamma della Jaguar F-Type si aprirà con la nuova unità 4 cilindri 2.0 turbocompressa attesa al debutto nel 2013 in abbinamento alle berline Jaguar XF e XJ. Non si hanno notizie, invece, di una possibile motorizzazione inglese sotto al cofano della nuova sportiva inglese.