Nuova Range Rover: rendering inedito

di Danilo Di Martino - 5 aprile 2012

Arriva dalla Gran Bretagna il primo rendering definitivo della nuova Range Rover. Pronto ad essere commercializzato entro il 2014, il nuovo modello del marchio inglese sarà caratterizzato da una lunga serie di novità.

Ispirata al design portato al debutto dalla Range Rover Evoque, la nuova Range Rover sarà realizzata su una nuova piattaforma in alluminio capace di ridurre il peso complessivo e migliorare il piacere di guida.

Le novità in arrivo sulla nuova Range Rover non si fermeranno all’estetica completamente inedita. Sotto al cofano arriverà infatti la nuova motorizzazione benzina V6 sviluppata in collaborazione con Jaguar in versione tradizionale e abbinata ad un’unità elettrica. La nuova Range Rover ibrida promette emissioni di anidride carbonica contenute in 150 g/km.

A bordo l’abitacolo della quarta generazione della Range Rover sarà completamente rivisto. Come tradizione, la clientela potrà contare su materiali pregiati, su un elevato livello di personalizzazione e sistemi di intrattenimento di ultima generazione.