Una Lamborghini Aventador si schianta sulla neve

di Danilo Di Martino - 5 marzo 2012

I test sulla neve servono per mettere alla prova la resistenza alle condizioni estreme di una macchina e di tutti i suoi vari sistemi di sicurezza. Talvolta servono anche a mettere alla prova le abilità di guida del collaudatore di turno, soprattutto se ci si mette alla guida di una Lamborghini Aventador LP700-4 e si prende una curva un po’ troppo “allegramente”.

È quanto accaduto in questi giorni proprio a un collaudatore Lamborghini che, durante una sessione di test su strada, ha perso il controllo della sua Aventador LP700-4 andando a sbattere piuttosto violentemente contro un mucchio di neve fresca.

Il tutto, per sua sfortuna, di fronte all’obiettivo di un fotografo che ha immortalato la scena descrivendola così:

All’inizio il nostro fotografo pensava che l’auto che stava scendendo fosse il prototipo di una Lamborghini Aventador Roadster. Appena l’auto si è poi avvicinata all’incrocio, a una velocità che sembrava superiore ai limiti riportati sui cartelli, il guidatore ha perso il controllo andando a sbattere contro un grosso mucchio di neve.

Fortunatamente né il pilota né l’auto hanno subito conseguenze a seguito di questo piccolo “fuori programma” e il pronto intervento di un’Audi A6 dotata di gancio traino ha rimesso prontamente in pista il “Toro” innevato, togliendo il suo collaudatore da una situazione piuttosto imbarazzante.

[youtube l-_r0MutZ7Q]