Alfa Romeo Giulietta: ecco il video della presentazione

di Giuseppe Cutrone - 5 marzo 2010

In questi giorni è praticamente sulla bocca di tutti appassionati, addetti ai lavori, alfisti purosangue o semplici curiosi che magari sono poi coloro i quali guardano con un certo scetticismo e una certa perplessità alle auto italiane.

La “lei” in questione, l’oggetto di tanta attenzione mediatica, è l’Alfa Romeo Giulietta. La nuova compatta di segmento C che sta attirando su di sé una quantità incredibile di attenzioni, con mille occhi puntati sulle sue linee semplici e armoniose presso lo stand Alfa al Salone di Ginevra, con gli obiettivi dei fotografi che l’hanno ripresa da tutte le angolazioni possibili come se fosse una tra le star più ammirate e invidiate di Hollywood, insomma una esposizione mediatica e un’attenzione che, forse, nemmeno gli stessi dirigenti del gruppo osavano ipotizzare.

Dopo aver parlato ieri del ruolo che la Giulietta dovrebbe rivestire sul mercato, dove se la dovrà vedere con modelli di indiscussa qualità e forte appeal, ecco arrivare oggi il video della presentazione ufficiale avvenuta al salone svizzero realizzato dal sito Autoappassionati.it.

Nel video, nel quale si vede il momento del sollevamento del telo che ricopre due esemplari del modello, vengono un po’ spiegati gli obiettivi che stanno dietro alla creazione del modello, spiegando come fin dalla progettazione si è sempre cercato di privilegiare le performance senza dimenticare il comfort e la sicurezza.

Le carte sembrano essere in regola per questo nuovo modello e le prime impressioni della gente sono positive. Tuttavia, sarà interessante capire come l’accoglierà il mercato, vero banco di prova per qualsiasi modello, anche per quelli, come la Giulietta, che sembrano quasi il classico successo annunciato ma che rischiano, al tempo stesso, di creare aspettative forse fin troppo alte che potrebbero rivelarsi anche un’arma a doppio taglio in caso di problemi nei primi tempi della commercializzazione.

[youtube 1GhxBboHM_o]