Mercedes Classe C: le foto spia

di Danilo Di Martino - 4 settembre 2012

Mercedes-Classe-C

Mentre le vacanze volgono al termine un po’ per tutti, le case automobilistiche continuano a svolgere i propri test senza sosta; proprio come la Mercedes che è al lavoro sulla nuova Classe C, spiata tra i cordoli del Nurburgring in questa galleria di foto spia.

La Mercedes Classe C non sembra essere stata stravolta rispetto all’attuale versione: i gruppi ottici sono più sottili e le dimensioni sono leggermente cresciute, ma, nonostante non sia possibile analizzare il posteriore a causa delle vistose camuffature, si nota come le proporzioni siano rimaste pressoché inalterate.

Sotto la carrozzeria della nuova Classe C però dovrebbero esserci delle importanti novità: il telaio sarà più leggero, grazie all’abbondante impiego di alluminio e di materiali compositi, invece il cambio sarà un automatico a 8 o, addirittura, a 9 rapporti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, difficilmente vedremo una Mercedes Classe C equipaggiata con il chiacchieratissimo 3 cilindri; è più probabile infatti che si parta con un 1,8 litri a benzina per la versione entry level, fino ad arrivare al 5,5 litri V8 twin turbo della più sportiva Classe C AMG.