Fiat 500 Marcia Corta By Camal

di Simonluca Pini - 4 luglio 2011

Fiat 500 Marcia Corta

La Fiat 500 Marcia Corta nasce dalla nuova società Camal, i cui fondatori, Alessio Minchella e Alessandro Camorali, dopo essere stati fornitori di servizi per Pininfarina, hanno deciso di tentare una nuova avventura presentando questa versione speciale basata sul simpatico “Cinquino”.

Ispirandosi alla versione da rally, i due designer hanno regalato alla Fiat 500 un’immagine dinamica e aggressiva. Caratterizzata dai quattro fari supplementari di profondità, la nuova versione Marcia Corta è stata modificata con l’introduzione di un nuovo alettone, passaruota allargati, minigonne, paraurti posteriore dove troviamo i due generosi tubi di scarico e il nuovo estrattore d’aria.

Scorrendo la lunga galleria fotografica, scopriamo anche le diverse interpretazioni stilistiche: strizzando l’occhio al passato troviamo la versione John Player Special 1972 e Martini Racing 1992.

Per adesso non conosciamo il costo del kit estetico realizzato per la Fiat 500 Marcia Corta, in quanto Alessio Minchella e Alessandro Camorali stanno cercando un partner per sviluppare la nuova elaborazione per la compatta torinese.