Honda Civic Type R: le nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 4 giugno 2012

Pronta ad entrare al circuito del Nurburgring per testarne principalmente l’assetto e le prestazioni, la Honda Civic Type-R è stata prontamente immortalata e nelle foto a nostra disposizione non ha nulla da nascondere, pur essendo ancora lontana dalla versione definitiva.

Del muletto in prova balza certamente agli occhi il grande alettone posteriore, utilissimo per tenere l’auto schiacciata a terra alle grandi velocità. Comunque, è strano che esso non sia abbinato a un estrattore d’aria e a terminali di scarico ben in vista, ma probabilmente li vedremo nei prossimi test.

Anche all’anteriore della nuova Honda Civic Type R non sembrano esserci grosse modifiche, il che ci fa pensare che i tecnici in questo momento siano concentrati sul propulsore: secondo indiscrezioni, come vorrebbero i puristi, la sportiva nipponica monterà solamente un motore termico aspirato ad elevato numero di giri, con una potenza che si aggira intorno ai 250 cavalli.

Per ora non è trapelato altro, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi i test sulla Civic Type R verranno intensificati e potremo così scoprire qualcosa in più sia sul design che sulle specifiche tecniche; per acquistarla invece bisognerà aspettare almeno fino alla primavera del 2013.